Skip to main content

Microcredit.it Società di Benefit

Il 15 settembre 2022, presso lo Studio del Notaio Salvatore Mariconda in Roma, si è svolta l’Assemblea straordinaria di Microcredit.it Srl Operatore di Microcredito.
Presenti i soci: Confidi Roma Gafiart, rappresentato dal Presidente Danilo Cerreti, Coopfidi, rappresentato dal Presidente Erino Colombi e il  Cav. Giuseppe Bea. Presente il Sindaco Unico dott. Salvatore Quartarone. Hanno assistito il dott. Giuliano Tabacchiera e la dott.a Laura Ranieri.
L’Assemblea ha deliberato di assumere la qualifica di Società Benefit.
La nuova denominazione sarà:

Microcredit.it Srl Società Benefit o, per brevità, Microcredit.it Srl SB

Il Presidente di Microcredit.it, Danilo Cerreti, è così intervenuto:
è la prima esperienza di un Operatore di Microcredito che assume lo status di Società Benefit: naturale evoluzione di un progetto teso all’inclusione sociale e finanziaria, prima che al profitto.
Ci facciamo formalmente carico della responsabilità sociale di impresa che abbiamo sentito nostra sin dalla costituzione dell’Operatore. Nello svolgimento dell’attività perseguiamo effetti positivi sui nostri stakeholders e bilanciamo gli interessi societari con quelli della clientela, del territorio e dell’ambiente.
Rivolgeremo i nostri sforzi anche a favore di microimprese e start-up che svilupperanno progetti eco-sostenibili o di economia circolare, di artigianato tradizionale e/o digitale, piuttosto che nell’ambito del cinema, dello spettacolo e della cultura in genere: lo faremo valorizzando la trasparenza ed i servizi di accompagnamento e tutoraggio.
L’auspicio è che lo sviluppo di Microcredit.it Srl Società Benefit sia caratterizzato da un forte impegno da parte dei Soci e delle Istituzioni preposte, specie in questa delicata fase che attraversa il Paese.

Info
Via Ernesto Boezi, 73
00124 Roma (Italia)
Informazioni
Via Ernesto Boezi, 73
00124 Roma (Italia)