Skip to main content

Lunedì 20 giugno 2022 si è svolto l’evento “Micrrocredito per Microimprese” per il quale abbiamo registrato un’importante risposta ed interesse dal mondo delle imprese e delle istituzioni di Roma e del Lazio con oltre 80 presenze.

L’occasione è stata l’opportunità per presentare pubblicamente l’operatività di Microcredit.it, frutto di notevole impegno da parte dei Confidi soci che sono riusciti a realizzare questo strumento di sostegno destinato a favorire il tessuto economico e imprenditoriale.

L’intervento del Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito Mario Baccini, con il quale è stata rinnovata la collaborazione con l’Operatore di Microcredito, e la partecipazione delle Istituzioni territoriali, con le figure del Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori e del Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, fanno auspicare nell’attuazione di in una sinergica politica di diffusione del concetto di microcredito.

L’incontro ha reso possibile l’illustrazione del Bando con la provvista di 500.000 euro in partnership con la BCC di Roma, istituzione bancaria maggiormente impegnata e vicina al mondo delle imprese, a nome della quale è intervenuto il Responsabile della Divisione dello Sviluppo Commerciale, Gennaro Romano.

Infine, un ulteriore e rilevante argomento della giornata è stato introdotto dal Cav. Giuseppe Bea, Consigliere delegato per l’usura, e riassumibile nell’impegno assunto da Microcredit.it sul fronte della prevenzione del fenomeno usurario attraverso le convenzioni attivate con i due Confidi soci.