Il Microcredito rappresenta un vantaggioso strumento finanziario, pensato per fornire sostegno economico nella realizzazione di progetti imprenditoriali di liberi professionisti, di giovani micro, piccole e medie imprese e di start-up.
Quando è utile ricorrere al Microcredito
Grazie al Microcredito, è possibile avviare un’attività imprenditoriale, realizzando la propria ambizione lavorativa; aziende già esistenti ma prive ancora di un adeguato storico, possono sviluppare i propri progetti imprenditoriali o dare impulso all’attività già avviata.
Tale strumento è stato pensato per fornire prestiti immediati di piccolo importo a persone o imprese che non riescono ad accedere agli strumenti messi a disposizione dal sistema bancario tradizionale.
Quali sono i vantaggi del Microcredito
Di seguito i principali benefici che portano sempre più piccole aziende e giovani imprenditori a chiedere micro-finanziamenti:
› Il progetto e l’idea imprenditoriale sono finanziate per il loro valore e per le personali capacità imprenditoriali. È molto utile a tale scopo la redazione di un Business Plan efficace.
› I tempi di lavorazione ed evasione della pratica, rispetto ad altri istituti bancari e di credito, sono sensibilmente ridotti.
› Per l’accesso al prestito non sono richieste garanzie reali.
› La concessione del microcredito non è sottoposta alla segnalazione in Centrale Rischi della Banca d’Italia.
› Offriamo un servizio di assistenza per l’intera durata del finanziamento. L’affiancamento con un consulente garantirà tutto il supporto necessario grazie ad una serie di servizi ausiliari, utili soprattutto nella fase di avvio dell’attività.
Inoltre, Microcredit.it nasce dall’esperienza ultra-trentennale di soggetti professionali, quali i due Confidi soci, con una consolidata esperienza nel supporto creditizio alle imprese artigiane e alle microimprese.