Skip to main content

Roma, 1 febbraio 2022

Presso la sede dell’Ente Nazionale per il Microcredito, il Presidente di Microcredit.it Danilo Cerreti e il Consigliere Riccardo Pioli, hanno incontrato il Presidente dell’E.N.M. Mario Baccini e il Direttore Generale Giovanni Pes.

Nel corso del cordiale e significativo incontro sono state esaminate le importanti novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2022 e le opportunità che si presentano nell’accesso al credito tramite gli Operatori di Microcredito iscritti all’Elenco Banca d’Italia (ex art. 111 TUB).

Il Presidente Baccini ha inoltre annunciato che l’Ente sta lavorando alla progettazione di una strumentazione in grado di organizzare e mettere a sistema le strutture esistenti sul territorio nazionale.

Il Presidente Cerreti ha concordato sull’importanza dell’attività dell’Ente verso gli Operatori, nella verifica di sinergie ed iniziative utili a strutturare un modello di riferimento comune a sostegno delle Microimprese.

Il Consigliere Pioli ha ricordato l’impegno del sistema dei Confidi per la diffusione del Microcredito quale innovativo strumento di politica finanziaria.

Infine, è stata annunciata da Microcredit.it la conferenza stampa per la presentazione del plafond di € 500.000,00 per operazioni di Microcredito – tramite provvista resa disponibile dalla BCC di Roma – prevista a marzo 2022.
Il Presidente Baccini, apprezzando l’iniziativa, ha assicurato la sua presenza all’evento.