Skip to main content

Il progetto di Matteo, un piccolo imprenditore che cresce:

Un giovanissimo ragazzo di soli 14 anni, figlio di un nostro imprenditore, con tenacia e perseveranza è riuscito a trasformare un piccolo spazio di terra, situato all’interno di un marciapiede in Via delle Cave nel quartiere Tuscolano di Roma, in una adorabile aiuola fiorita.

Lo racconta Anna, sul gruppo Facebook di quartiere, dicendo: “Un giorno Matteo è venuto a comprare una piantina da me, voleva assolutamente pagarmela con i soldi della sua paghetta”.

Fra l’ammirazione dei negozianti della zona, Matteo ha progettato la sua piccola aiuola con amore e dedizione trasformando, a proprie spese, un angolino altrimenti dimenticato in una meravigliosa oasi fiorita.

A dimostrazione di come abbia preso a cuore il suo progetto il fatto che se ne prenda cura ogni giorno. E ad accompagnarlo qualche volta troviamo anche suo nonno che seguendolo nella cura di questa sua creatura avrà sicuramente modo di insegnarli quali sono i giusti valori della vita.

Se già a questa età, il nostro piccolo imprenditore, si fa attore di iniziative così audaci chissà come ci sorprenderà fra qualche anno!

 
 
 
1
1