Skip to main content

Stai pensando di chiedere un microcredito ma non sei sicuro che sia la cosa che fa per te?
Ecco una piccola guida dedicata alle caratteristiche del microcredito. Per microcredito s’intende l’ erogazione di un piccolo importo di denaro, destinato a coloro che non possono usufruire dei prestiti bancari canonici.
Ma quali sono le caratteristiche del  microcredito?

  • Fiducia: Anche nel mondo della finanza, la fiducia è fondamentale. Rispetto, trasparenza, onestà e impegno rappresentano la base per costruire un rapporto di fiducia. La fiducia tra il cliente e l’operatore di microcredito è la cosa più importante.
  • Legami sociali: il processo di microcredito va oltre la semplice erogazione del prestito. L’ Operatore di Microcredito si opererà con un’attività di monitoraggio e di accompagnamento anche di inserimento in ambienti idonei per il cliente.
  • Target: Il target di riferimento è molto chiaro, la persona che vorrebbe chiedere un microcredito deve avere un’attività con parametri specifici, consigliamo di leggere la nostra pagina dedicata. Il target generico del microcredito sono piccoli e medi imprenditori.
  • Dimensione: è importante ricordare che le somme elargite dal microcredito sono contenute, anche se recentemente con il decreto CuraItalia, la soglia massima è aumentata.
  • Utilizzo: I fondi del microcredito possono essere utilizzati per incrementare lo sviluppo dell’impresa.

Queste sono le caratteristiche del microcredito e ci teniamo a dire che noi della Microcredit, garantiamo professionalità, velocità e trasparenza, per saperne di più non esitare a contattarci sia tramite mail che tramite il form presente sul sito.