Skip to main content

Se stai pensando di digitalizzare la tua  impresa, subito dopo aver creato un sitoweb dovresti pensare ad aprire un blog. Il blog è uno strumento utile e potete che potrebbe far sì che la tua posizione su Google o su altri motori di ricerca salga considerevolmente. Per questo il blog per imprese che vogliono avere uno spazio sul web non dovrebbe essere ignorato.

Con il blog per imprese puoi aggiornare la tua clientela sul tuo lavoro

Scrivere articoli per il tuo blog, aumenterà la tua indicizzazione, ma cosa scrivere? La cosa più ovvia è creare la versione estesa dei tuoi post sui social: aggiorna la tua clientela sui nuovi eventi o sui cambiamenti del tuo lavoro. Hai prodotto qualcosa di nuovo? Perché non scrivere un articolo di blog mostrando il processo creativo? Hai inaugurato un nuovo servizio? Potresti scrivere una serie di articoli dedicati ai motivi per cui hai deciso di aggiungere un nuovo servizio. il blog per imprese può essere utile per tutto questo.

Il blog è il modo per scalare la vetta di Google

Il blog non è solo il modo per aggiornare i propri clienti ma anche un modo per posizionarsi in SERP, ovvero tra i primi 10 siti che Google propone in prima pagina. Il blog tiene vivo il tuo sitoweb, pubblicare articoli in modo costante è fondamentale oltre che dividere per argomento i tuoi articoli, ma non esagerare! Scegli un massimo di 3 tematiche diverse che alternerai nella pubblicazione, così Google saprà di cosa parla il tuo sitoweb e ti proporrà nelle giuste ricerche.