Se stai pensando di creare un’impresa o avviare una start up ma non hai i fondi per farlo, hai mai pensato al microcredito? Un fondo che permette di investire i soldi in diversi modi, purché siano relativi al lavoro svolto dalla tua impresa o start up, quindi ecco come ottenere un microcredito.
I passaggi per ottenere un microcredito
Per microcredito si intente una concessione di prestiti di piccolo importo, erogato dagli operatori di microcredito, che a differenza della finanza tradizionale, seguono e ascoltano le esigenze delle persone. Per ottenere un microcredito bisogna:
- Contattare l’operatore di Microcredito, dove ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie riguardo i servizi e i prodotti offerti.
- La richiesta di documentazione: per le imprese già costituite la documentazione sarà diversa che per le startup, ti invitiamo a leggere la nostra guida pratica per l’elenco preciso della documentazione richiesta.
- Delibera del microcredito, una volta presentata la richiesta, l’operatore di microcredito emetterà la sua delibera, l’esito può essere approvato (anche con modifiche) oppure respinto.
- Erogazione parte finale del finanziamento, che prevede la messa a disposizione dei fondi a favore del richiedente, da destinare al pagamento dei preventivi forniti o al reintegro delle spese effettuate in precedenza.
Ottenere un microcredito è più semplice di quel che possa sembrare se si hanno i requisiti adatti, ti invitiamo a contattarci tramite il form per avere una consulenza, la prima è gratuita.